Focalizza i tuoi desideri

lampada dei desideri

Il processo di focalizzazione dei desideri

Oggi parliamo dell’importanza di esprimere desideri e di come questo semplice atto possa alimentare il nostro vivere quotidiano.

Puoi approfondire gratuitamente nel triplo formato video, audio e scritto che trovi scorrendo questa pagina.

Ogni desiderio trova la sua strada

L’alchimia della manifestazione

Esprimere almeno un desiderio al giorno è essenziale perché rappresenta una spinta, una fiamma che ci aiuta a muoverci verso ciò che ancora non abbiamo raggiunto.
Quando smettiamo di desiderare, la nostra vita entra in una fase di declino. Il desiderio è infatti qualcosa che ci infiamma e alimenta la nostra capacità di creare azioni concrete nella vita. Pensiamo al desiderio come a una fiamma che brucia e che, alimentandola, diventa la propulsione che ci permette di trasformare i nostri sogni in realtà.
La vita fisica è fatta di desideri e della loro realizzazione.
Tuttavia, il desiderio non può rimanere incompiuto; deve trasformarsi in azione e raggiungere una realizzazione concreta. Questo è il processo alchemico che trasforma il nostro desiderio in materia.

Il desiderio da un certo punto di vista è un vero proprio atto di fede.
Compiere azioni senza la sicurezza che ci sia qualcosa dall’altra parte che farà convergere in un punto la manifestazione.
Spesso però il desiderio rimane irrealizzato e le persone smettono di provarci, puntando il dito verso il “colpevole”.
Iniziano ad arrabbiarsi con la vita e con chi secondo loro ha rubato il desiderio.
L’universo è abbondanza che si rinnova continuamente ma la manifestazione necessita di due fasi che si completano a vicenda.
La prima sei tu, che desideri e hai fede in te stesso e nella capacità di compiere azioni, il secondo punto è la tua fede che lì fuori qualcuno ti accompagnerà in questo viaggio e che ti aiuterà a densificarlo.
Il primo punto è solitamente quello più difficile da affrontare perché la fede in se stesso non riguarda solo delle mere parole ma azioni attive formative che predispongano la tua interiorità e la tua struttura mentale ed etica a gestire il desiderio.
Il secondo punto è la tua fede in un universo intorno fatto da anime che possa aiutarti nel realizzarlo. Puoi dargli il nome che vuoi, Dio, matrice universale, uno, punto zero, tanti nomi per dirci che quando predisponiamo la struttura qui ed è in armonia, “qualcosa” arriva e si occupa di illuminarla e dargli vita. Questo è il processo.

L’importanza di desiderare

Mettersi nella posizione di esprimere un desiderio è fondamentale.
Spesso, le persone non riescono nemmeno a formulare un desiderio, a causa di apatia o mancanza di creatività.
È essenziale concentrarsi mentalmente, fisicamente, emotivamente e spiritualmente per muoversi verso ciò che si desidera.
Questo consiglio è particolarmente utile per chi si sente bloccato o triste, come ad esempio chi ha subito una separazione o un dispiacere.
In questi casi, formulare un desiderio può sembrare difficile, ma è necessario per uscire da una fase di stallo.
Pensiamo ai compleanni, quando ci viene chiesto di esprimere un desiderio soffiando sulle candeline.
Molte persone non sanno cosa desiderare, perdendo di vista uno degli strumenti più potenti dell’essere umano: la capacità di desiderare.
Questo può succedere quando la vita diventa pesante e ci sentiamo schiacciati dalle circostanze.
La vita dovrebbe essere vista come una scala ascensionale verso il positivo, una parabola che sale verso la completezza e la soddisfazione, ma al passare degli anni molti perdono questa spinta e questa voglia di salire.
Molti pensano alla vita come a un’alternanza di alti e bassi, dobbiamo iniziare a vederla come un continuo avanzamento verso livelli sempre più alti di soddisfazione.

Un esempio pratico viene da una terapia in cui una ragazza in difficoltà non riusciva a esprimere un desiderio. Sentiva che la sua casa non era più giusta per lei, c’erano conflitti con i vicini e problemi nella coppia. Non aveva il tempo di capire cosa fare, ma attraverso la terapia ha focalizzato il suo potere di chiedere aiuto.
Dopo aver focalizzato il suo desiderio e chiesto aiuto, è riuscita a risolvere i problemi e a migliorare la sua situazione. La casa non è apparsa dal nulla, ma le cose si sono iniziate a conformare dandogli la rotta e la modalità giusta per farlo.

Anche il tipo di desiderio sarà diverso per ogni persona. Il desiderio è personale e si modella alla tua persona. È inutile invidiare e cercare di replicare uno stesso desiderio di un’altra persona. La tipologia e il processo per arrivarci sarà unico perché tu sei unico!

Consigli finali

Quindi, il primo consiglio è: esprimi i tuoi desideri in modo chiaro. Questo ti aiuterà a muoverti verso una vita migliore.

Se vuoi approfondire queste tematiche c’è un open day gratuito dedicato alle energie sottili intorno a te. Vai su https://open.centrostudipranici.it

Related posts